Acqua e sale

Carissimi followers,

dopo questi due giorni intensi di festa, sono qui per parlarvi dell’ aiuto che potrebbe darci la natura per mantenere una corretta forma fisica. Io sto festeggiando le vacanze al caldo, alle isole Mauritius e ammetto che trovandomi al mare, posso usufruire di enormi benefici per il mio corpo.

L’acqua salata è ricca di iodio, un elemento essenziale per fornire energia al nostro fisico e contribuire allo smaltimento dei grassi. Fare il bagno ed andare a nuotare dà giovamento e ci mantiene allenati ed in forma. Camminare con l’acqua fino alla vita aiuta a rassodare e tonificare le gambe, ma anche passeggiare sulla sabbia bagnata porta benefici alla circolazione sanguigna. Quando fa molto caldo, inoltre, è  bene bere tanto per recuperare I sali minerali persi e mangiare in modo sano, soprattutto non facendo mai mancare frutta e verdura. Il sole causa ritenzione idrica e sudore, quindi è meglio arricchire il nostro corpo di alimenti che aiutano ad espellere I liquidi in eccesso.

Sfruttando l’ottima temperatura mite serale, si può approfittare per fare jogging; allo stesso modo al mattino praticare uno sport in acqua come l’acquagym.

Io, infatti, lo faccio in hotel tutti I giorni alle 11.00!!!!

Detto questo, concluderei ricordando che non bisogna MAI rinunciare a mangiare, anzi… è meglio fare più spuntini al giorno, servendoci del sole. Io in questo periodo sto mangiando tanto cocco, litchi, banana, mango, anguria, approfittando ovviamente dell’ unicità e qualità del gusto che offre quest’isola. Se anche voi avete deciso di trascorrere le vacanze in un posto caldo, non dimenticate tutti questi piccoli accorgimenti, che vi faranno indubbiamente star meglio,  esser più dinamici ed asciutti.

Nicol

 

 


Lascia un commento