Home – fitness, funziona?

Salute e benessere sono la base per una vita regolare e soddisfacente.
Le nostre giornate sono sempre più impegnative e frenetiche e capita spesso di non avere più del tempo da poter dedicare a se stessi.
Da anni ormai le nuove tecnologie, e non solo, hanno cercato in tutti i modi di avvicinarci al mondo dello sport trovando ogni piccola scusa, dalla collezione di DVDs di esercizi svolti da personal trainers famosi, alla Balance Board di Wii Fit.
L’home made è sempre stato un must, ma la palestra casalinga funziona davvero?
Uno dei maggiori vantaggi dell’home fitness è sicuramente quello di poter svolgere gli esercizi in base ai propri orari e alle proprie esigenze, inoltre è sicuramente più economica dell’abbonamento annuale in palestra.
Diverse ricerche affermano però, che la palestra in casa manca di motivazione ed è difficile trovare un ambiente adatto da poter utilizzare come palestra.
Inoltre ci si chiede se i risultati siano gli stessi di quelli che si potrebbero ottenere andando regolarmente in palestra.
Per dissolvere ogni dubbio, ho chiesto ai miei coetanei qualche parere a riguardo, la maggior parte delle risposte affermano che in casa è difficile trovare lo spirito giusto per un allenamento e sopratutto lo spazio adatto, specialmente nelle case universitarie. I ragazzi tendono molto di più ad andare in palestra riuscendo a portare avanti l’impegno con costanza.
Il nostro consiglio è quello di muoversi tanto, tenersi in forma, ma sopratutto non rinunciate al buon cibo, la taglia zero non va più di moda!

Francesca


Lascia un commento